La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuole di ogni ordine e grado e università chiuse per una settimana

A partire da lunedì 24 febbraio e fino a sabato 29 stop alle lezioni e a tutte le attività didattiche. A casa studenti, insegnanti e personale Atac

La Guida - Scuole di ogni ordine e grado e università chiuse per una settimana

In seguito alla diffusione a livello italiano e piemontese del Coronavirus, la Regione Piemonte ha predisposto la sospensione di tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle università piemontesi, salvo nuove indicazioni, a partire da lunedì 24 febbraio e per tutta la settimana. Per l’intera settimana quindi studenti, insegnanti e personale Atac resteranno a casa. Sospesi quindi lezioni ed esami in tutti gli atenei, ma anche le uscite didattiche e le gite scolastiche in Italia e all’estero. A Cuneo stop alle lezioni anche al Conservatorio Ghedini. Sospese anche le attività didattiche delle agenzie formative e i servizi per l’infanzia.

Sospesi anche dalle ore 24 di domenica 23 febbraio i servizi di Edisu come mense e sale studio. “Per gli studenti che non possono sostenere esami in questi giorni, l’Edisu prenderà in considerazione tutti gli strumenti legislativi per tutelarli nel conseguimento dei crediti necessari alla conferma delle borse” è la rassicurazione agli studenti arrivata dal presidente della Regione Cirio.

Inoltre da oggi è prevista anche la sospensione di eventi o manifestazioni culturali ludiche o sportive, all’aperto o al chiuso, che prevedeno l’assembramento di persone.

Dalla mezzanotte di domenica sera sono chiuse al pubblico anche le sale di spettacolo, una misura preventiva per contenere la diffusione del Covid-19. Il Monviso di Cuneo ieri sera ha terminato la proiezione in corso e poi chiuderà fino a data da destinarsi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente