La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La diocesi di Mondovì sospende Messe e attività pastorali

Le disposizioni del vescovo Egidio Miragoli andranno rispettate nel territorio della diocesi fino a sabato 29 febbraio

La Guida - La diocesi di Mondovì sospende Messe e attività pastorali

Mondovì – Anche la diocesi di Mondovì il vescovo Egidio Miragoli ha emesso un decreto straordinario, stabilendo la sospensione dell’attività parrocchiale e diocesana su tutto il territorio per l’emergenza epidemiologica.

Sono sospese da lunedì 24 a sabato 29 febbraio le riunioni parrocchiali di qualsiasi natura, chiusi gli oratori e i luoghi di aggregazione, sono sospese tutte le celebrazioni, le Messe e la celebrazione del mercoledì delle Ceneri. Restano aperte le chiese per la preghiera personale. Per i funerali è prevista la sola preghiera al cimitero, con la presenza dei soli parenti stretti.

“Queste disposizioni hanno carattere vincolante benché provvisorio, restando in attesa di ulteriori indicazioni che verranno date – scrive il vescovo – Invito tutti a valorizzare la preghiera personale e in famiglia. Da parte mia vivrò, con la sola presenza dei presbiteri della città di Mondovì che vorranno unirsi, la preghiera del Santo Rosario, alle ore 20.30, presso il Santuario Maria Regina Montis Regalis a Vicoforte durante le serate di mercoledì, giovedì e venerdì affidando al Signore l’attuale emergenza che la nostra comunità cristiana e civile sta affrontando. Invito i fedeli ad unirsi spiritualmente nelle loro case in queste tre serate. Siamo vicini ai malati, agli operatori sanitari e a tutti coloro che si stanno adoperando per contrastare l’evolversi di tale situazione epidemiologica”

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente