La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In quattro a processo per macellazione non autorizzata di montoni

Nel settembre 2017 furono scoperti dalla Polizia stradale nella rimessa di uno di loro, con alcuni animali morti e altri vivi

La Guida - In quattro a processo per macellazione non autorizzata di montoni

Cuneo – Avevano macellato illegalmente dei montoni in occasione della festa del sacrificio e per questo motivo sono imputati al Tribunale di Cuneo quattro persone di origine marocchina (H. E. M. , Y. E. K., H. E. K. e A. G.). L’intervento all’interno del magazzino di H. E. M. fu eseguito dalla Polizia stradale di Cuneo poco fuori città il 1° settembre 2017: nel locale c’erano sei montoni di cui tre morti, uno era ancora appeso e scuoiato, e tre ancora vivi, di cui uno incaprettato. Il pavimento era imbrattato di sangue fresco, a terra c’erano le teste di due montoni uccisi. Le quattro persone sono accusate di aver praticato la rituale macellazione halal senza averne l’autorizzazione. Questa pratica infatti può essere svolta solo in macelli autorizzati e provocando lo stordimento all’animale per ridurre al minimo la sofferenza del dissanguamento, come ha spiegato in aula il veterinario dell’Asl intervenuto sul posto. Uno degli animali ancora vivi era incaprettato, anche questa pratica è vietata dalla legge. L’udienza è stata rinviata al 3 luglio prossimo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente