La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, tende davanti ai pronto soccorso per le attività di pre-triage

L'allestimento è stato predisposto dalla Regione Piemonte presso tutti i Pronto soccorso del Piemonte

La Guida - Coronavirus, tende davanti ai pronto soccorso per le attività di pre-triage

L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “Coronavirus covid19”, ha disposto l’allestimento presso tutti i Pronto soccorso del Piemonte di tende pneumatiche della Protezione civile per le attività di pre-triage, in modo che gli eventuali casi sospetti di contagio possano accedere a un percorso differenziato, a tutela delle norme di prevenzione che impediscono la diffusione del virus. In pratica, prima di entrare nel Pronto soccorso, si verrà sottoposti alla misurazione della febbre e alle domande necessarie a indirizzare il paziente verso il percorso sanitario più appropriato.

L’allestimento delle tende a Cuneo dovrebbe iniziare a breve, sono in corso i lavori preparatori. Domani (lunedì 24 febbraio) verranno montante anche le tende a Savigliano e Mondovì al mattino e al pomeriggio a Saluzzo e Ceva.

L’azienda ospedaliera santa Croce e Carle ricorda che il cittadino senza sintomi o con sintomi influenzali di lieve entità non deve recarsi in pronto soccorso ma telefonare al 1500, numero unico attivato dal ministero della salute, al 112 o al proprio medico di famiglia, e attendere in casa le istruzioni.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy