La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Il Ministero della salute in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità ha diramato un pieghevole con informazioni utili

La Guida - Coronavirus: dieci comportamenti da seguire

Cuneo – Per evitare le corse negli ospedali e la paura incondizionata verso il diffondersi della malattia, il Ministero della salute in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità ha diramato un pieghevole, consultabile anche online sul sito del ministero nel quale sono illustrate tutte le disposizioni in materia di coronavirus covid-19. Un vademecum dal titolo “Nuovo coronavirus – Dieci comportamenti da seguire”, dove si illustrano per capitoli tutti i consigli in materia attraverso le fonti provenienti dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), dall’European centre for disease prevention and control (Ecdc) e dall’Istituto superiore di Sanità (Iss).

Queste le disposizioni per sommi capi:
1. Lavati spesso le mani; 2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute; 3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani; 4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci; 5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico; 6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol; 7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate; 8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi; 9. Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni; 10. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

PIEGHEVOLE-CORONAVIRUS

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente