La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cometto, Chiapello, Rizzi e Cocciolo ai Masters de petanque

Due cuneesi e due liguri rappresenteranno la squadra italiana nella più prestigiosa competizione itinerante estiva di Francia

La Guida - Cometto, Chiapello, Rizzi e Cocciolo ai Masters de petanque

Cuneo – Ci saranno anche due cuneesi alla più importante competizione di petanque del mondo. Sono Florian Cometto e Andrea Chiapello, giocatori della Valle Maira di Dronero, che insieme ai liguri Diego Rizzi e Alessio Cocciolo, quest’ultimo tesserato per la Bovesana, parteciperanno dal 18 giugno ai Masters de petanque. Lo hanno confermato gli organizzatori dell’evento sulla loro pagina Facebook giovedì 20 febbraio.
La brillante stagione che ha coronato i quattro giocatori azzurri campioni d’Europa in Bulgaria a settembre nella competizione a terne e nel tiro di precisione con Rizzi, la performance positiva confermata a ottobre a Beauvais con la vittoria a terne e a coppie del prestigioso trophee l’Equipe21 contro le migliori nazionali delle piccole bocce ha valso per la nazionale italiana un invito alla prestigiosa competizione transalpina.
Il Masters è l’appuntamento estivo più importante dell’anno e porta in otto piazze francesi, sette tappe più le finali, i migliori giocatori del mondo. La competizione è a formazione a terne è partecipano sette squadre più una locale. Cocciolo e Rizzi hanno già partecipato e lo scorso anno per un punto sono stati fuori dalle semifinali, Rizzi invece ha già vinto la competizione nel 2017. L’obiettivo della squadra italiana sarà accedere alle semifinali.

Foto di copertina e calendario dal comunicato stampa Masters de petanque

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente