La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al 9° posto nella discesa libera a Crans Montana

La gara disputata venerdì mattina è stata vinta da Lara Gut, tornata alla vittoria due anni dopo l'ultimo successo. Settimo posto per Federica Brignone. Sabato 22 febbraio alle 10.05 la seconda discesa libera a Crans Montana

La Guida - Marta Bassino al 9° posto nella discesa libera a Crans Montana

Crans Montana – Inizia con un buon 9° posto la due giorni dedicata alla discesa libera sulla neve di Crans Montana di Marta Bassino. La discesa libera è stata vinta da Lara Gut-Behrami (ritornata al successo a distanza di due anni dall’ultima vittoria) con un vantaggio di 80 centesimi su un’altra svizzera, Corinne Suter (leader della classifica di specialità) e di 92 centesimi sull’austriaca Stephanie Venier. Quarta Petra Vlhova, settima Federica Brignone a pari merito con Joana Haehlen con un distacco di 1.35, nono posto per Marta Bassino a 1.36. La gara ha subito una lunga interruzione per la bruttissima caduta di cui è stata vittima l’austriaca Reisinger, trasporta in ospedale.

Nella classifica generale di Coppa del mondo Federica Brignone avvicina ulteriormente Mikaela Shiffrin, ancora assente in seguito al lutto per la morte del padre.

Sabato 22 febbraio è in programma la seconda discesa libera di Crans Montana: il via alle 10.05 con diretta tv su Rai Sport ed Eurosport.

Discesa libera Crans Montana (venerdì 21 febbraio): 1 Lara Gut-Behrami, 2 Corinne Suter, 3 Stephanie Venier, 4 Petra Vlhova, 5 Breezy Johnson, 6 Nina Ortlieb, 7 Joana Haehlen, 7 Federica Brignone, 9 Marta Bassino, 10 Elena Curtoni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente