La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Team Cuochi Cuneo-Piemonte vince i Campionati della cucina italiana

La squadra si è imposta su 1500 concorrenti nella più importante competizione del settore, disputatasi a Rimini dal 15 al 18 febbraio

La Guida - Il Team Cuochi Cuneo-Piemonte vince i Campionati della cucina italiana
Team Cuochi Cuneo-Piemonte

 

Cuneo – Prestigiosa affermazione del Team Cuochi Cuneo-Piemonte dell’Associazione Cuochi provincia Granda, che nei giorni scorsi a Rimini ha conquistato il podio dei Campionati della cucina italiana 2020, sbaragliando 1500 concorrenti provenienti da tutta Italia.
La squadra capitanata da Massimo Camia era composta dagli chef Adil Adham, Andrea Audisio, Andrea Basso, Andrea Bertolino, Martina Bollano, Andrea Bruno, Luca Bussi, Riccardo Depetris, Edoardo Destefanis, Michele Garro, Christian Meloni Del Rio, Paolo Pavarino, Gino Pitanti, Luciano Rava, con il vicepresidente del sodalizio Santino Ponzo ed il consigliere Erik Macario.
Il gruppo si è imposto sugli avversari proponendo piatti quali la trota Fario in olio di cottura su timballo di patate di montagna, una ragnatela di vitella Fassona ed un dolce piemontese.
Andrea Audisio e Adil Adham hanno poi gareggiato anche in un concorso individuale.
Grande la soddisfazione per il risultato conseguito in quella che è la più importante competizione italiana del settore, vittoria che il presidente Camia ha imputato a due fattori: “la capacità di trasformare gli ottimi prodotti piemontesi in piatti saporiti ed innovativi, pur rimanendo nel solco della tradizione”, da un lato e “una collaborazione ed un affiatamento tra i membri della squadra che ha inciso in modo positivo sulla competizione e che sono stati apprezzati da tutti”, dall’altro.
L’altissimo livello di preparazione e professionalità degli chef del Cuneese è stata rimarcata anche da Luca Chiapella, presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia Cuneo, cui l’Associazione Cuochi provincia Grande aderisce.

Team Cuochi Cuneo-Piemonte

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente