La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto per violino e pianoforte al Varco

Venerdì 21 febbraio per la stagione Classiche Armonie, con il duo formato da Meri Khojayan e Robert Poortinga

La Guida - Concerto per violino e pianoforte al Varco

Meri Khojayan e Robert Poortinga

Cuneo – Dopo il successo del primo appuntamento prosegue la stagione 2020 di Classiche Armonie con il secondo concerto in programma per venerdì 21 febbraio, alle 21 all’Auditorium Varco del Foro Boario. Protagonista il giovane duo formato da Meri Khojayan al violino) e Robert Poortinga al pianoforte. 

Entrambi i musicisti vantano un lungo e importante percorso di formazione musicale, che li ha portati dalle natie Armenia e Paesi Bassi ad incontrarsi nel perfezionamento all’Accademia di Musica di Pinerolo nel 2015. Da allora hanno intrapreso un’importante carriera cameristica internazionale, ottenendo risultati come il “Grand-Prix” durante il “Musical Fireworks competition” di Baden-Wurttenberg. 

Durante la serata proporranno al pubblico alcune delle sonate più importanti scritte per questo ensemble: si parte dal classicismo con la Sonata in Do maggiore di Mozart e la Sonata n. 4 in La minore di Beethoven, per arrivare al tardo ‘800 con la Sonata in Sol minore di Debussy e la Sonata in Mi bemolle maggiore di Richard Strauss. I biglietti sono acquistabili in loco a 5 euro a partire da 30 minuti prima del concerto e fino a esaurimento posti. Ingresso gratuito per i giovani fino ai 30 anni e per i soci dell’Associazione.

I rappresentanti di Classiche Armonie offrono agli interessati una guida all’ascolto gratuita, il pomeriggio stesso alle 17.30 presso la Pasticceria XI Comandamento di via Amedeo Rossi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente