La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Giorgio Groppo, protagonista del volontariato cuneese

A 55 anni, aveva fondato il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo di cui è stato presidente per 15 anni, fino al 2017

La Guida - Muore Giorgio Groppo, protagonista del volontariato cuneese

Cuneo – Il mondo del volontariato cuneese è in lutto per la morte di Giorgio Groppo, questa mattina, mercoledì 19 febbraio. Originario di Sommariva Bosco, aveva 55 anni ed era malato da tempo. Era ricoverato all’ospedale di Bra. Fondatore del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo e presidente per 15 anni, fino al 2017. A dicembre era stato insignito del titolo di “commendatore della Repubblica italiana”. Era stato consigliere di Avis Nazionale, Presidente piemontese e della sede cuneese. Giorgio Groppo aveva ancora ricoperto incarichi come Presidente della Conferenza permanente delle associazioni, federazioni e reti di volontariato e come Coordinatore del Gruppo di lavoro nazionale per la Sicurezza Stradale del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro. Inoltre, è stato componente dell’Osservatorio Nazionale del Volontariato e per due mandati Consigliere della Compagnia di San Paolo e del cda di Banca Prossima.

Il presidente del Csv Mario Figoni, il direttivo e il personale lo ricordano con queste parole: “Giorgio sarà sempre un’istituzione per il volontariato di Cuneo e non solo. Ha fondato e lavorato per anni alla storia del Csv cuneese, ponendo le basi e contribuendo con passione a costruire l’eccellenza che rappresenta oggi. Insieme a lui abbiamo realizzato tanti progetti e raggiunto traguardi importanti. Gli siamo grati per tutto quello che ha fatto. Il volontariato della provincia non lo dimenticherà mai”.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente