La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via i lavori di riqualificazione della “porta di Revello” dell’Abbazia di Staffarda

Sono stati rimossi i cassoni dei rifiuti e sarà sistemata una strada di accesso all’Abbazia cistercense

La Guida - Al via i lavori di riqualificazione della “porta di Revello” dell’Abbazia di Staffarda

Revello – Importanti lavori di riqualificazione sono in corso a Staffarda, nei pressi dell’Abbazia cistercense, grazie alla collaborazione fra il Parco del Monviso, il Comune di Revello e l’Ordine Mauriziano. A metà febbraio hanno infatti preso il via i lavori, a lato del viale di accesso alla centrale piazza Roma, attraverso la “porta di Revello”. E’ un luogo di circa 300 metri quadrati, dove per anni sono stati ubicati i cassonetti per il servizio di raccolta rifiuti. Oggi i contenitori dei rifiuti sono stati rimossi e il progetto di miglioramento dell’area prevede il risanamento del muro di fondo, la sistemazione del fondo e la creazione di una nuova recinzione di legno. Il Parco del Monviso ha stanziato 20.000 euro, che serviranno per coprire sia i lavori nei pressi della “Porta di Revello”, che per le opere di manutenzione della strada di collegamento tra piazza Roma e la strada provinciale dei Laghi di Avigliana, a fianco della Casa di caccia. I lavori di risanamento sono eseguiti dall’impresa di Pierangelo Martino di Revello. Il presidente del Parco del Monviso, Gianfranco Marengo: “Si tratta del completamento di due diversi interventi che dopo una serie di contatti si sono concretizzati. Il Parco ha in gestione tutta la tenuta agricola circostante il nucleo centrale (rimasto di proprietà dell’Ordine Mauriziano), acquistata una decina d’anni fa dalla Regione Piemonte”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente