La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifiuti depositati abusivamente sulla collina di Verzuolo

Le Squadre Aib e di Protezione Civile hanno provveduto alla bonifica dell’area

La Guida - Rifiuti depositati abusivamente sulla collina di Verzuolo

Verzuolo – Le locali squadre Aib e di Protezione Civile hanno effettuato un intervento di pulizia sulla collina di Verzuolo nei giorni scorsi. Durante un pattugliamento di prevenzione incendi, nei pressi dei due tornanti che da San Bernardo portano a Santa Cristina, i volontari hanno scoperto una notevole quantità di rifiuti depositati abusivamente nel bosco. Tra i rifiuti una lavatrice, pneumatici e abbondante materiale plastico. Le squadre hanno bonificato tutta l’area e provveduto a portare il materiale all’area ecologica. Nell’occasione dell’intervento, Aib e Protezione Civile rinnovano l’appello a tutte le persone che vogliono entrare a far parte della squadra e offrire parte del loro tempo libero. Al fine di rendere operativi i volontari nel settore incendi sono organizzati due corsi di formazione gratuiti ad un anno dalla loro iscrizione. Intanto si consegnano i kit annuali per la raccolta porta a porta. Il calendario è stato predisposto dall’assessore all’Ambiente Mattia Quaglia in collaborazione con il Consorzio Servizio Ecologia ed Ambiente).Saranno distribuiti sotto i portici del Municipio, in piazza Martiri, martedì 3 marzo e venerdì 6 marzo dalle 9 alle 13, mercoledì 4 marzo e mercoledì 5 marzo alle 14 alle 19. L’amministrazione comunale di Verzuolo ribadisce l’importanza di fare una corretta raccolta differenziata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente