La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli serali della Polizia in corso Giolitti e zona stazione

Sopralluoghi anche in piazza Boves, nella zona della Casa del fiume, in corso Francia e corso Nizza

La Guida - Controlli serali della Polizia in corso Giolitti e zona stazione

Cuneo – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del Nucleo antidegrado della Polizia locale di Cuneo. Il Comando ha programmato nuovi servizi nella zona della stazione e di corso Giolitti, in particolare durante il terzo turno serale.

Sono stati organizzati posti di controllo, con due autopattuglie, di fronte stazione ferroviaria nel corso dei quali un’automobilista è stata sanzionata per non aver dato la precedenza ad un pedone in attraversamento sulle strisce. Le due autopattuglie, con luci blu notturne attivate, hanno anche verificato la situazione in corso Giolitti e nelle vie traverse e parallele. In generale, nella zona non si sono riscontrate criticità da segnalare: area quasi deserta, con poco traffico e nessun problema da parte dei pubblici esercizi.

Controlli nel tunnel del Movicentro e dietro il cubo al livello stradale. Ai senzatetto presenti nella zona è stata ricordata l’ordinanza che vieta il bivacco e che presto riprenderanno gli interventi di pulizia periodica dell’area. In particolare è stato ricordato di non acculare materiali (cartoni, sacchi a pelo, indumenti, ecc.) nell’area.

La pattuglia ha poi verificato la situazione bici abbandonate/deteriorate presenti in zona stazione, che verranno rimosse ai sensi dell’apposita ordinanza al fine di liberare posti per le bici dei pendolari, nonché per il decoro dell’area. Verificato anche lo stato della pulizia delle aree sottoportico prospicienti i “negozi etnici”: nessuna criticità da segnalare.

Controlli anche nella zona del centro storico, con passaggi presso il magazzino mezzi e segnaletica nel parcheggio sotterraneo di piazza Boves. Effettuati anche i primi passaggi per raccogliere dati in merito al fenomeno dei graffiti realizzati con vernice spray sulle facciate degli edifici. Allargando il giro, la pattuglia ha individuato una certa quantità di rifiuti sparsi a terra nelle immediatezze dell’area camper presso La casa del fiume. In proposito è stata prontamente attivata la Dock’s per la bonifica dell’area.

L’attività è proseguita anche in corso Francia, con particolare attenzione al passaggio di mezzi pesanti nelle aree segnalate dai residenti, e nella parte alta di corso Nizza, con soffermi in piazza Europa, corso Ferraris, corso Vittorio e piazza Costituzione. L’attività ha riguardato anche il controllo degli stalli disabili.

Infine sono stati programmati posti di blocco sia sull’altipiano sia nelle frazioni, improntati al contrasto della velocità ed alla guida in stato di ebbrezza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente