La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Abitiamo la salute, secondo incontro

Il secondo appuntamento si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, presso l’housing sociale Crocevia46

La Guida - Abitiamo la salute, secondo incontro

La locandina dell'appuntamento

Cuneo – Si tiene domani, mercoledì 19 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19, presso l’housing sociale Crocevia46, il secondo dei quattro incontri “Abitiamo la salute!” organizzati da Open House Srl Ets e dal Corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli studi di Torino (sede di Cuneo).

Gli appuntamenti, curati dagli studenti d’Infermieristica con la collaborazione di docenti universitari, personale dell’ASL CN1 e dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, rappresentano il punto d’arrivo di alcuni percorsi di ricerca bibliografica sviluppati nell’ambito delle attività didattiche. Oltre a rappresentare un’esperienza formativa per gli studenti, gli appuntamenti hanno l’obiettivo di comunicare ai cittadini, in modo semplice ed efficace, le conoscenze scientifiche emerse in riferimento ai temi trattati e stimolare il dialogo e il confronto tra generazioni diverse.

L’appuntamento di mercoledì 19 febbraio, dal titolo “Una chiave…per il dolore”, approfondirà il tema dell’ascolto della musica come aiuto contro il dolore, per le persone che soffrono per problemi di natura fisica o psichica.

Questi i titoli degli incontri dei prossimi mesi: mercoledì 22 aprile “Rapporti sicuri anche nell’intimità”, mercoledì 20 maggio “Dormire dolce dormire…sospesi tra sonno e insonnia”.

L’ingresso agli incontri è gratuito. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.crocevia46.org, la pagina Facebook “Crocevia46” o scrivere a info@crocevia46.org.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente