La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guardia di Finanza in prima linea per la donazione di sangue, organi e tessuti

Venerdì 14 febbraio alcuni relatori della Croce Rossa hanno illustrato l'importanza della donazione per necessità ospedaliere e applicazioni terapeutiche

La Guida - Guardia di Finanza in prima linea per la donazione di sangue, organi e tessuti

CuneoVenerdì 14 febbraio, presso la sede del Comando Provinciale Guardia di Finanza (via Cesare Battisti, 6) si è tenuto un incontro per promuovere la donazione di sangue, organi e tessuti, organizzato dal comitato di Cuneo della Croce Rossa Italiana. L’appuntamento ha mirato a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della donazione, ancora oggi non sufficientemente compresa e spesso sottovalutata.

I relatori della Croce Rossa hanno illustrato i numerosi impieghi del sangue raccolto, che vanno dalla soddisfazione delle necessità ospedaliere fino alla realizzazione, con alcuni componenti come plasma e piastrine, di emoderivati, sempre più utilizzati ed efficaci per numerose terapie.

Durante l’incontro, il Comandante Provinciale Luca Albertario, nel ringraziare la Croce Rossa di Cuneo per aver proposto l’iniziativa, ha avuto modo di evidenziare come il Corpo, oltre ad assolvere i compiti di salvaguardia della sicurezza economica e finanziaria della collettività, è da sempre aperto alla società civile, anche attraverso eventi a carattere benefico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente