La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Distribuzione sacchetti per la raccolta differenziata

La consegna avverrà da lunedì 2 marzo venerdì 10 aprile e sarà come sempre suddivisa in giornate diverse a seconda delle zone di residenza

La Guida - Distribuzione sacchetti per la raccolta differenziata

Locandina raccolta differenziata

Cuneo – Inizia lunedì 2 marzo, e continuerà fino a venerdì 10 aprile, la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta, come sempre suddivisa in giornate diverse a seconda delle zone di residenza. Sta arrivando nelle case dei cuneesi la lettera di convocazione al ritiro annuo delle attrezzature per la raccolta differenziata, che riporta una tabella con giorni, orari e luoghi in cui è possibile effettuare il ritiro del materiale. I calendari sono anche scaricabili dal sito internet del Consorzio Ecologico Cuneese www.cec-cuneo.it.
Per la raccolta dell’organico verranno forniti, insieme a quelli in carta, anche alcuni sacchetti in mater-bi, da utilizzare preferibilmente durante il periodo estivo.

Al ritiro, che dovrà avvenire preferibilmente come da suddivisione riportata nella lettera, si dovranno presentare i titolari di utenze, sia domestiche che non domestiche, muniti di documento di identità o tesserino sanitario e copia dell’ultima bolletta o dichiarazione di avvenuta iscrizione rilasciata dall’ufficio tributi del Comune. Chi è impossibilitato a ritirare personalmente il proprio kit, potrà delegare un’altra persona, utilizzando il coupon riportato sul retro della lettera. Nel caso si ritiri materiale per più utenze, si consiglia di presentarsi muniti di borsa o contenitore per poter mantenere separate le dotazioni che, come già in passato, sono provviste di codice a barre.

Coloro che siano ancora in possesso di sacchetti, devono comunque recarsi a ritirare i nuovi calendari 2020, relativi ai passaggi per la raccolta delle varie tipologie di rifiuto nelle singole zone, dal momento che quelli attualmente in uso sono validi solo fino ad aprile 2020. La distribuzione avverrà, per i residenti dell’altipiano di Cuneo e a San Rocco Castagnaretta, presso il capannone Ecodistribuzione in Via Cascina Colombaro n. 55 (zona Ipercoop, ingresso lato Euronics) a Cuneo, mentre per i residenti nelle frazioni dell’Oltrestura avverrà a Confreria (area ricreativa Associazione Amici di Confreria, in via San Damiano Macra) e per le frazioni dell’Oltregesso a Borgo San Giuseppe (Acli/Oratorio, in via Lesegno 6).
Per maggiori dettagli è possibile telefonare al numero verde del Consorzio Ecologico Cuneese 800-654300 gratuito da telefonia fissa o allo 0171/697062 da cellulare.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente