La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Formicai della domenica” tra parola e immagine

Sabato 15 e domenica 16 febbraio appuntamento all’Atlante dei suoni con “Tra ciò che si vede e ciò che si dice”

La Guida - “Formicai della domenica” tra parola e immagine

Boves – Sabato 15 e domenica 16 febbraio all’Atlante dei Suoni in via Moschetti a Boves nuovo appuntamento per i “Formicai della Domenica”, proposte mensili di ricerca nell’ambito della scrittura e della meditazione legata all’arte del fare teatro e dello “stare” dell’attore nello spazio emotivo e sentimentale che intercorre tra se stessi e gli oggetti della scena. I “Formicai” sono stati ideati da Elisa Dani, attrice, formatrice, regista delle palestre di teatro di Boves e dei progetti “Nati per leggere”, come luogo in cui lavorare sui processi che determinano il fare creativo.

L’incontro, programmato per sabato 15 febbraio (ore 14.30-18.30) e domenica 16 febbraio (10-13 e 14-17), sarà dedicato al rapporto tra parola e immagine. Il tema scelto è “Tra ciò che si vede e ciò che si dice” con Mariano Pirrello, attore di teatro, tv e cinema che ha studiato presso la scuola del Teatro Stabile di Torino ed è fondatore della Compagnia Teatrodilina. Pirrello ha fatto parte del cast di Spettri con la regia di Leonardo Lidi, vincitore del Premio Biennale College alla Biennale di Venezia 2018 registi under35 ed è impegnato ultimamente nel debutto di “Lo zoo di vetro”, sempre con la regia di Lidi. Oggetto dell’analisi sarà il processo che lega la parola a ciò che gli occhi vedono all’esterno o nella propria mente, lo spazio tra il senso della vista e la creazione delle parole: trovare pezzi del proprio funzionamento interno a servizio del lavoro attoriale.

Per info e iscrizioni: tel. 334-7334805 (Elisa Dani) o unduetrepermarie@yahoo.it.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente