La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia, in Questura nuova dirigente all’immigrazione

Arriva da Prato e ha una lunga esperienza: Stefania Pierazzi sarà braccio operativo del Questore

La Guida - Polizia, in Questura nuova dirigente all’immigrazione

Cuneo – Si rafforza l’organico della Questura del capoluogo, dopo anni di stop al turn over nonostante i pensionamenti e dopo periodi di difficoltà in settori fondamentali. Uno di questi ultimi è stato risolto con l’arrivo di Stefania Pierazzi, 55 anni di Grosseto, che ieri (lunedì 10 febbraio) ha preso servizio a Cuneo, dopo il lavoro a Prato e altre importanti esperienze: dirige la Polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione (sostituisce Rosanna Minucci, da qualche mese Questore vicario ad Alessandria), quindi affronta tematiche che vanno dall’immigrazione ai passaporti, dalle armi agli esplosivi (ad esempio, per le cave) e a diverse tipologie di licenze. Stefania Pierazzi (nella foto con il Questore Emanuele Ricifari, che ha avuto per lei parole di forte stima e apprezzamento per le competenze e per il lavoro svolto finora) è da 32 anni in Polizia e ha lavorato a lungo alla Polizia postale e sulla materia immigrazione; come braccio operativo del Questore con la “vice” Paola Capozzi, sarà chiamata a sviluppare importanti progetti di riorganizzazione ed efficientamento degli uffici, ad esempio con l’allargamento all’ufficio immigrazione delle esperienze nella prenotazione per i passaporti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente