La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Platonov, se la felicità è sempre altrove

Il complesso testo di Checov domani, martedì 11 febbraio, al Toselli con "Il Mulino di Amleto"

La Guida - Platonov, se la felicità è sempre altrove

Cuneo – Domani, martedì 11 febbraio, al Toselli arriva la compagnia torinese “Il Mulino di Amleto” con lo spettacolo “Platonov. Un modo come un altro per dire che la felicità è altrove” per la regia di Marco Lorenzi.

Platonov è uno dei primi testi di Anton Cechov che anticipa, attraverso le vicende del suo protagonista e della società in “equilibrio precario” che lo circonda, i grandi temi dei suoi drammi della maturità. Lo spettacolo nasce dal desiderio di creare un corto-circuito tra le parole di Cechov e la ricerca di un rapporto intimo tra attori e spettatori. Il testo è un meraviglioso affresco corale e incompiuto, popolato da personaggi resi fragili dall’intrinseco dualismo tra ciò che vorrebbero essere, che inevitabilmente si scontra con quello che sono nella realtà. L’azione si svolge d’estate nella tenuta di Anna Petrovna, possidente caduta in disgrazia: qui trascorrono le proprie vuote serate estive personaggi insolitamente comici, malgrado la solitudine e l’inconsistenza della loro affannosa ricerca d’amore. Tra loro Platonov  maestro elementare, un personaggio cinico che ama apparire in società come un uomo di spirito attanagliato da un malcelato tentativo di riscatto delle proprie origini. Biglietti ridotti per gli abbonati de La Guida.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente