La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pinguini Tattici Nucleari da Suburbia di Cuneo a Sanremo

Il gruppo che è terzo al 70° Festival della Canzone italiana era stato al Donatello a Cuneo nel 2015 così come "Eugenio in Via di Gioia"

La Guida - Pinguini Tattici Nucleari da Suburbia di Cuneo a Sanremo

Cuneo – I giovani cuneesi ci avevano visto lontano. Due dei protagonisti del 70° Festival di Sanremo sono stati negli anni scorsi, quando stavano iniziando la loro carriera, ospiti della rassgena Suburbia alla Casa del Quartiere Donatello, il “locale non locale di musica dal vivo” nel cuore del quartiere cuneese. Sono i “Pinguini Tattici Nucleari” tra i venti vip di questo festival dei record ed “Eugenio in Via di Gioia” nella categoria dei giovani. Il gruppo indie bergamasco nato nelle sale degli oratori che a Sanremo sta sorprendendo tutti con la canzone “Ringo Starr” e il momentaneo terzo posto in classifica dopo Tosca e Piero Pelù. Sul piccolo palco di Suburbia erano stati il 19 dicembre del 2015, poi erano ritornati a Cuneo e dintorni altre due volte, nel settembre 2016 al Nuvolari Libera Tribù proprio ina una delle serate organizzate dsi giovani di Suburbia sul palco cittadino e nell’estate del 2018 a Vinadio a Balla coi cinghiali. “Eugenio in Via di Gioia” che è in concorso coi giovani con “Tsunami” era stato a Suburbia il 17 maggio sempre del 2015.

Suburbia riprende il 15 febbraio sempre alla Casa del quartiere con “Sem”” Elephantides” e live set di Corgiat. Da non perdere per sentire i talenti del futuro della musica italiana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente