La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo per due giorni c’è il Festival di SanRito

Dieci gli artisti in gara che si sfideranno a colpi di canzoni accompagnati da The Chromatic Orchestra, venerdì 7 e sabato 8 al Varco

La Guida - A Cuneo per due giorni c’è il Festival di SanRito

Cuneo – Nel pieno del clamore mediatico generato dal Festival di Sanremo, a Cuneo si allestisce per il sesto anno il SanRito, “piccolo festival per grandi canzoni”. Una rassegna alternativa e scanzonata, dove al centro dell’attenzione si colloca la musica, declinata nelle più disparate sfumature. 

“Anche quest’anno abbiamo intenzione di offrire al pubblico un trattamento completo di armonia&benessere, sulla base delle migliori frequenze di musica e colore – spiegano, divertiti, gli organizzatori -. Questo inciderà positivamente sulle emozioni e sui pensieri più profondi, con buone ripercussioni sul corpo e sulla salute generale di ogni spettatore”.

L’evento avrà luogo venerdì 7 e sabato 8 febbraio, a partire dalle 21, presso il Varco Auditorium Foro Boario di via Carlo Pascal 5L a Cuneo. 

Saranno 10 gli artisti in gara con pezzi originali, espressione musicale del territorio della Granda e non solo. L’elenco comprende Andrea Ciuchetti (“Cristiana”), Glomarì (“Paura e camomilla”), Incantastorie (“Terrabuona”), Niccolò Maffei (“Noia”), Andrea Marzolla (“Santi da bar”), Protto (“9! 9! 9!”), Puso (“La canzone senza dopie”), Giuseppe Quattromini (“Sono africano”), Eugenio Rotondi (“Temporale”) e Fabrizio Tonus (“La bellezza vera”).

Introdotti dal conduttore Pietro Fiocco, i cantanti saranno assistiti dalla “The Chromatic Orchestra”, composta da 10 elementi e diretta dal maestro Nicolò Bottasso, responsabile degli arrangiamenti dei pezzi in concorso. 

La classifica finale sarà stilata sulla base del giudizio di una giuria di esperti musicali e di giornalisti.

Diversi gli ospiti che si esibiranno nel corso delle serate: l’Orchestra della Centrale e la Piccola Orchestra Modulare, Tony Vernice e la brasiliana Carol Mello.

Il dopofestival si terrà presso la Birrovia della vecchia stazione di Cuneo Gesso con dj set e musica da ballare.

Il Festival di SanRito gode del finanziamento della Fondazione Cr Cuneo e prevede un biglietto d’ingresso del costo di 12 euro per serata con possibilità di abbonamento a 20 euro. Le prevendite sono attive presso il Varco Auditorium (giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle 15 alle 18) oppure online con mail a info@varco.space (oggetto “Sanrito 2020”, indicazione di nome e cognome dell’acquirente e delle serate d’interesse) o tramite l’app di Satispay (ricerca di Sanrito 2020, previa comunicazione tramite messaggio al numero 351-1297051). 

In occasione dell’edizione 2020, l’Open Baladin di Cuneo ha realizzato una speciale birra artigianale, il SanRito, in vendita durante la manifestazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente