La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Caraglio è tempo di Carnevale

Tre giorni di grande festa con musica, balli, cene e domenica 9 febbraio la sfilata nel centro paese con il rogo del Ciciu

La Guida - A Caraglio è tempo di Carnevale
Caraglio Carnevale - Maschere caragliesi 2020

 

Caraglio – È tempo di Carnevale a Caraglio.
Per la 59ª edizione la Pro Loco Insieme per Caraglio ha ideato un programma ricco di iniziative. Si inizierà venerdì 7 febbraio al Palatenda in piazza del Peso con la festa di Carnevale per i centri socio-assistenziali del territorio in programma a partire dalle 14. In serata veglione carnevalesco in compagnia delle maschere del paese, Cecilia, Roldano e il loro seguito: alle 21 inizierà la cena in compagnia delle maschere (menu 15 euro: tris di antipasti, primo, secondo con contorno, dolce; prenotazioni: Mattia tel. 329-2516729, info@insiemepercaraglio.it). La serata proseguirà con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Paola Falco, con il concerto live dei “Sette Sotto” e la musica del dj Marco Marzi, speaker di Radio Number One.
Il pomeriggio di sabato 8 febbraio sarà dedicato ai più piccoli. Dalle 14.30 Carnevale dei bambini organizzato in collaborazione con l’Oratorio parrocchiale presso il Palatenda, a seguire merenda offerta a tutti. In serata le porte del Palatenda si apriranno a tutti quelli a cui piace ballare: a partire dalle 21 Festa della Birra in maschera e Festival della musica con in consolle Marco Marzi, Marco Skarica e “Merk & Kremont”.
Domenica 9 febbraio si terrà la tradizionale sfilata. I gruppi mascherati sfileranno lungo un nuovo percorso, dopo la partenza in via Roma (incrocio via Torino), si proseguirà fino all’incrocio con via Dolcido, poi lungo via Dante Alighieri e via Cln per arrivare al Palatenda in piazza del Peso. A fare da apripista sarà, come da tradizione, il Ciciu che poi sarà bruciato al termine della sfilata (alle 17 circa) in piazza del Peso, prima della festa finale. Alle 18.30 polentata aperta a tutti (5 euro, su prenotazione) e, alle 21, ballo liscio con l’orchestra spettacolo “I Roeri”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente