La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emanuele Becchis vince anche in Germania e guida la World Sprint Series

La dedica al piccolo Enea, ragazzino di 10 anni prematuramente scomparso

La Guida - Emanuele Becchis vince anche in Germania e guida la World Sprint Series

Boves – Emanuele Becchis non smette di stupire e vince anche la quarta prova del circuito Supersprint  di sci di fondo a Oberammergau. Il successo in Germania, unito alla vittoria di Trysil (Norvegia) e al secondo posto di Dresda, catapultano il giovane bovesano in testa alla World Sprint Series. Particolare la formula della gara di Oberammergau con batterie disputate già con il meccanismo dell’eliminazione diretta. Il percorso netto di Becchis lo ha portato in finale a sfidare Johannes Hortlund, lo svedese già affrontato nella finale di Trysil. Anche in questo caso il successo non è mai stato in discussione. A completare il podio, Andersen, abile a superare nella finale di consolazione Ludvig Jensen.

Da segnalare i bei piazzamenti all’esordio di Michele Valerio (sesto posto), del più giovane Francesco Becchis (giunto nono) e di Alessio Berlanda che con i fratelli Becchis condivide da alcuni anni la leadership mondiale nello skiroll (tredicesimo). “Sono molto felice per questo risultato che mi porta a guidare la classifica generale. Questo successo lo voglio dedicare a Enea, il piccolo di Roccavione, alunno di mia mamma, scomparso prematuramente per leucemia. A lui e alla sua famiglia va il mio forte abbraccio”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente