La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno spettacolo per tenere viva la memoria raccolta da Nuto Revelli

Musica e letture al Teatro Toselli, giovedì 13 febbraio, al mattino per le scuole e alla sera per tutti, nel centenario della nascita dello scrittore e partigiano

La Guida - Uno spettacolo per tenere viva la memoria raccolta da Nuto Revelli

Cuneo – Per rendere il giusto omaggio a una delle grandi voci della memoria e della Resistenza, tra le celebrazioni per il centenario della nascita di Nuto Revelli è in programma lo spettacolo “Voci. Suoni e letture da ‘Il mondo dei vinti’ di Nuto Revelli”, giovedì 13 febbraio al Teatro Toselli di Cuneo. Saranno due i momenti, entrambi con ingresso gratuito: alle 10.30 per gli studenti delle scuole superiori e alle 21 per tutta la cittadinanza (posti limitati, prenotazioni su www.nutorevelli.org).
Lo spettacolo propone una selezione di testimonianze tratte da “Il mondo dei vinti”, per ricordare e attualizzare il lavoro di ricerca antropologica e sociologica legata alla terra cuneese che per anni Nuto Revelli ha percorso, raccogliendo e archiviando le voci di un mondo che stava scomparendo e che ora è definitivamente scomparso. Le musiche originali, dirette da Alberto Bellavia, accompagnano, tramite l’esecuzione dal vivo del gruppo La Mesquia e la voce recitante di Luca Occelli, lo spettatore in una dimensione di lettura-concerto, con disegno luci a cura di Gimmi Basilotta.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy