La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno “Sciaccianoci” contemporaneo al Toselli

Domenica 2 febbraio la compagnia EgriBiancoDanza porta in scena il balletto di Cajkovskij rivisitato da Raphael Bianco

La Guida - Uno “Sciaccianoci” contemporaneo al Toselli

Lo Schiaccianoci dell'EgriBiancoDanza

Cuneo – Domenica 2 febbraio alle 17 la Fondazione Egri per la Danza porta al Teatro Toselli “Lo Schiaccianoci”  della Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco.
Il celebre balletto sarà replicato lunedì 3 febbraio alle 10,30 per le scuole.
La favola per bambini scritta da Ernest Hoffmann è diventata un balletto che, insieme con le altre due pièce frutto dell’estro del grande compositore Cajkovskij, rappresenta uno dei traguardi più alti del balletto classico. Raphael Bianco fornisce in questa versione una rivisitazione contemporanea, proponendo un’esplorazione di diversi mondi onirici nei quali prendono forma e sostanza sogni evanescenti, giochi estrosi e fantasie oniriche, frutto di giovani menti. È il balletto meno drammatico della trilogia di Ciajkovskij, ed è soprattutto un percorso di crescita, di scelte e di distacco dal mondo dell’infanzia.
Maestro di ballo è Vincenzo Galano e i costumi sono di Agostino Porchietto. Biglietti: intero a 15 euro, ridotto a 12 e in gruppo di cinque persone 10 euro a testa.
Dalle 15 alle 18, in occasione del balletto, l’associazione La Scatola Gialla proporrà il laboratorio per bambini e famiglie “Dietro le quinte” ed un workshop di espressione corporea. Per scoprire come nasce uno spettacolo di danza: dalla storia, alla musica, alla creazione della coreografia, con la danzatrice-coreografa Elena Rolla. Alle 16 merenda offerta nel foyer del teatro e alle 17 partecipazione allo spettacolo.
La partecipazione al laboratorio è gratuita e riservata ai bambini e ai genitori in possesso del biglietto dello spettacolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente