La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’abbraccio di Cuneo a Nicola Dutto, “grande uomo di sport e di vita”

Forza di volontà e passione per le due ruote: il pilota paraplegico beinettese all'Africa Eco Race in moto ha percorso 6.000 chilometri in 13 giorni

La Guida - L’abbraccio di Cuneo a Nicola Dutto, “grande uomo di sport e di vita”
Cuneo – “A Nicola Dutto, grande uomo di sport e di vita, per la grande impresa compiuta”. Queste parole sono state scritte sul trofeo di riconoscimento al valore sportivo e umano che il sindaco  Federico Borgna ha consegnato ieri (venerdì 31 gennaio), nel salone d’onore del municipio, al motociclista beinettese (pilota paraplegico) Nicola Dutto, che ha concluso il raid dell’Africa Eco Race in 47esima posizione, dopo aver percorso 6.000 chilometri in 13 giorni.
“E’ stato motivo di orgoglio – ha commentato il sindaco – aver seguito l’evolversi della gara. Nicola è riuscito in un’impresa titanica grazie alla sua caparbietà e al supporto della moglie Elena e del suo staff. Lavorare con gli altri permette di ottenere risultati che sembrano irraggiungibili”.
Il sindaco Lorenzo Busciglio si è dimostrato orgoglioso di averlo come concittadino. “Nicola – ha aggiunto – è un mix di umiltà, umanità e simpatia”; per l’assessore comunale allo sport Cristina Clerico, “Nicola è la sintesi degli aspetti migliori dello sport”.
“Nella vita cadiamo tutti – ha ripreso l’assessore Luca Serale -. È importante come si reagisce a una caduta”.
“La moto mi dà un senso di libertà – ha spiegato Nicola Dutto -, è sempre stata la mia passione e voglio e  continuare a guidarla”.
A luglio parteciperà alla Baja Aragon in Spagna e a novembre alla Baja mille in Messico.
L’incontro si è concluso con un lungo e caloroso applauso e con gli auguri di buon proseguimento del presidente di Confcommercio Luca Chiapella, di Giorgio Chiesa e dei numerosi convenuti.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente