La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fine settimana di festa a Busca nel segno del carnevale

Sabato pomeriggio la festa per i bambini, domenica la sfilata dei carri allegorici

La Guida - Fine settimana di festa a Busca nel segno del carnevale

Busca – Si presenta ricca di appuntamenti la “Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta”, in occasione del 65° “Carlevé ‘d Busca”, fino a domenica 2 febbraio, con serate in musica e un pomeriggio dedicato ai bambini, presso la tensostruttura allestita nell’area Capannoni di corso Romita, locale riscaldato, con guardaroba e servizio bar.
Sabato 1° febbraio, alle 14.30 nella tensostruttura dei Capannoni, l’appuntamento è con il carnevale dei bambini, con le maschere e animazione, ballo in maschera e merenda offerta dai panificatori e pasticceri buschesi. Alle 22 ci sarà la festa della birra in maschera con il dj Don Paolo. Durante la serata sarà premiata la maschera più originale. I biglietti si fanno alla cassa a 12 euro, ingresso più consumazione, oppure in prevendita presso i bar buschesi a 10 euro, con ingresso più consumazione.
Il momento più coinvolgente è, come sempre, quello della sfilata dei carri allegorici, che si svolge domenica 2 febbraio a partire dalle 14.30 per le vie cittadine, con le maschere tradizionali accompagnate dalla banda musicale di Castelletto di Busca. Alle 18.30 nella tensostruttura dei Capannoni si inizia a distribuire la polenta preparata dagli Alpini del gruppo Ana di Busca, con tomino e dolce a 7 euro. L’intensa giornata si conclude alle 21.30 con una serata danzante a ingresso gratuito, con l’orchestra Maurizio e la band.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente