La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica Centallo invita alla festa con il carnevale per i bambini

Le iniziative guidate dalle maschere del paese, Faseul Ross e Povronetta, e il pomeriggio per i più piccoli e le famiglie

La Guida - Domenica Centallo invita alla festa con il carnevale per i bambini

Centallo – Domenica 2 febbraio alle 14.45 torna il carnevale centallese: il ritrovo in maschera sarà in piazza Vittorio Emanuele II, da dove partirà la sfilata nelle vie del paese fino al Pala Crf di piazza don Gerbaudo. Il volto della manifestazione saranno le due maschere-simbolo del paese, ossia Faseul Ross e Povronetta, che daranno vita ai due prodotti storici dell’agricoltura centallese. A impersonare Faseul Ross sarà Marco Bono, mentre Giulia Ramonda vestirà i panni della Povronetta; con loro ci saranno anche varie altre maschere del circondario cuneese. I veri protagonisti della festa, però, saranno i bambini, come conferma anche il programma della festa al PalaCrf: dalle 15 in avanti ci saranno i giochi della tradizione a cura del Ludobus Macramé, la baby dance, le animazioni e il trucco proposti dal duo “Daria e Giusy” e alcune attrazioni del luna park di Zapotek. La festa, animata dal dj Massimo Sandon, sarà accompagnata da un buffet con bugie, pop corn, cioccolata calda e vin brulé. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Centallo Viva, con il patrocinio comunale e in collaborazione con Avis, Officine Lux e Alpini.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente