La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farigliano, presidio per la chiusura della Rubinetteria Ferrero

La storica azienda chiude i battenti il 12 febbraio, mercoledì 5 gli addetti protestano

La Guida - Farigliano, presidio per la chiusura della Rubinetteria Ferrero

Farigliano – Se l’imminente subentro di due nuove realtà imprenditoriali come lo Scatolificio Doglianese e la vendita a scopo di nuovo insediamento della ex Milano Stampa 2 sembravano ampliare il parco aziendale fariglianese, giunge la preoccupante notizia della chiusura della storica “Rubinetteria Ferrero” il prossimo 12 febbraio. L’azienda a conduzione familiare, stava attraversando un periodo delicato e lo scorso anno aveva ceduto al gruppo Dall’Era di Brescia che affittando tutta l’attività per un anno aveva fondato la “Ferrero Valves”. Alla data attuale la decisione di quest’ultima è quella di non rinnovare il contratto soprattutto a causa dei numerosi lavori di adeguamento alle norme di sicurezza (pare dell’importo di diversi milioni di euro) da effettuare all’interno dei locali. L’incontro di mercoledì tra Cigl e Fiom con la proprietà conferma ulteriormente i timori e per questo si sta cercando di provvedere ad una ricollocazione alternativa dei dipendenti. Intanto i trenta lavoratori mercoledì 5 febbraio hanno programmato, dalle 13 alle 14, un presidio di protesta davanti agli stabilimenti di via Dogliani. Le piccole e medie imprese distribuite sul territorio, negli anni hanno contribuito allo sviluppo economico e alla fortuna della Granda. La situazione attuale però si presenta particolarmente triste, in quanto in tutto il cuneese, le realtà in difficoltà e quelle che hanno chiuso i battenti sono in continuo aumento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente