La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani e politica: se ne parla con Anna Ascani

A Cuneo venerdì 31 gennaio il viceministro all'istruzione dialoga con la deputata Chiara Gribaudo

La Guida - Giovani e politica: se ne parla con Anna Ascani
Anna Ascani

 

Cuneo – Venerdì 31 gennaio alle 20,45 Anna Ascani, vice ministro dell’istruzione, è a Cuneo all’Auditorium Foro Boario per parlare di giovani e politica. L’appuntamento è la ripartenza dell’attività di Combinarelementi con “Senza Maestri – i giovani e la politica”. La Ascani dialogherà con la deputata Chiara Gribaudo e con alcuni giovani cuneesi impegnati a vario titolo nella società civile, dal volontariato all’associazionismo. Dopo Carlo Calenda, Tito Boeri e Pier Carlo Padoan, ora tocca alla vice ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca nel Governo Conte II, con delega all’edilizia scolastica, la 33enne Ascani, che è anche vice presidente del Partito Democratico.
“Quest’iniziativa nasce dalla voglia di raccontare l’esperienza di tanti ragazzi e ragazze impegnati quotidianamente per i loro territori o per i diritti dei più deboli, che spesso si sono fatti strada da soli nel mondo della politica o dell’associazionismo, crescendo senza “maestri”. È una generazione fragile, perché dagli anni 90 in poi, i giovani sono stati dati per scontati, quando non del tutto ostracizzati, da chi occupava ruoli di potere” – dichiarano gli organizzatori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente