La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tirò un pugno al pullman, ora non trova chi risarcire

Un romano a processo a Cuneo per un fatto avvenuto due anni fa a Prato Nevoso

La Guida - Tirò un pugno al pullman, ora non trova chi risarcire

Prato Nevoso – È in corso al Tribunale di Cuneo il processo per danneggiamento con minacce in cui è imputato R. M., un signore romano in vacanza a Prato Nevoso nel marzo 2018. Giunto nel parcheggio dell’albergo che lo ospitava, trovò un pullman inglese che gli impediva la manovra. Scese dalla macchina e iniziò a inveire gesticolando contro l’autista inglese che però non capiva che cosa volesse quel signore italiano. R. M. allora sferrò un pugno contro il finestrino del pullman, ferendosi tra l’altro alla mano. L’autista inglese, che stava aspettando un gruppo di studenti inglesi, restò al suo posto mentre intanto arrivavano i Carabinieri. Il signor Robertson riferì ai militari che non poteva spostarsi perché stava aspettando di caricare i bagagli dei ragazzi e quel signore aveva inveito violentemente contro di lui ma, non conoscendo l’italiano, non aveva capito cosa volesse. Ora R. M. intende risarcire il danno e così accedere alla messa alla prova, cioè la sospensione del processo, che implica anche lo svolgimento di un lavoro socialmente utile, ma non si riesce a trovare il destinatario del risarcimento, il signor Robertson che nel frattempo è tornato in Inghilterra. Se entro il 14 luglio prossimo non verrà rintracciato l’autista inglese, i soldi del risarcimento verranno depositati in cancelleria e poi devoluti a qualche ente benifico, e R. M. potrà accedere al lavoro socialmente utile.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente