La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nomine e riconoscimenti in diocesi di Saluzzo

Don Giovanni Banchio vicario episcopale per i giovani, l’economo Gustavo Giordana insignito della croce di “Cavaliere di San Gregorio Magno” e Carlo Rubiolo vice direttore Caritas

La Guida - Nomine e riconoscimenti in diocesi di Saluzzo

Saluzzo – Durante la conferenza stampa di mercoledì 29 gennaio in vescovado, oltre alla nomina del nuovo vicario generale, don Beppe Dalmasso (clicca qui), il vescovo di Saluzzo, mons. Cristiano Bodo, ha conferito altri incarichi e riconoscimenti e ha annunciato alcune novità in fase di realizzazione.
Carla Bosio Galfrè, imprenditrice di Barge, è entrata nel consiglio di amministrazione dell’istituto Tapparelli d’Azeglio; Carlo Rubiolo è stato nominato vice direttore dell’ufficio Caritas diocesana fino al 2025 e Gustavo Giordana, già economo, è il nuovo coordinatore del personale della curia vescovile di Saluzzo.
Poi, due riconoscimenti a sorpresa: uno a don Giovanni Banchio, nominato vicario episcopale per il mondo giovanile, e l’altro all’economo Gustavo Giordana, insignito dal Papa della croce di “Cavaliere di San Gregorio Magno”.
Mons. Bodo ha anche annunciato che il 22 febbraio sarà inaugurata la “Casa Madre Teresa” per famiglie in difficoltà, vicino al seminario; dal 26 settembre al 2 ottobre, per dare inizio al nuovo anno pastorale, ci sarà la statua della Madonna di Oropa nella cattedrale di Saluzzo, in concomitanza con l’uscita della nuova lettera pastorale sulla vita contemplativa, scritta dal vescovo con le suore Romite di Revello e i monaci di Prà d’Mil.
Nel 2021 inizieranno le visite pastorali, e l’urna del beato Giovanni Giovenale Ancina, già vescovo di Saluzzo, sarà portata in pellegrinaggio nella diocesi, per invocare la grazia di nuove vocazioni.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente