La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A processo per lesioni gravi in un incidente tra un’auto e una moto

Lo scontro avvenne nella zona di Ceva, nel luglio 2017. Il giovane centauro riportò ferite a un braccio

La Guida - A processo per lesioni gravi in un incidente tra un’auto e una moto

Ceva – Si è concluso a Cuneo il processo a carico di F. C. per lesioni gravi; secondo la ricostruzione dell’accusa sostenuta dal pubblico ministero Gianluigi Datta, l’uomo, alla guida di un fuoristrada, sul tratto di strada provinciale che si biforca per entrare a sinistra sull’autostrada e a destra verso il centro dell’abitato, il 14 luglio 2107 avrebbe eseguito una manovra tale che, spostandosi repentinamente dal lato sinistro della carreggiata a quello destro per svoltare in una strada dove c’era un negozio di ferramenta, avrebbe urtato la moto di un giovane che andava verso Ceva con la sua ragazza. Nell’urto il giovane avrebbe riportato ferite a un braccio. Secondo l’accusa, che ha chiesto la condanna a otto mesi di reclusione, l’auto avrebbe messo la freccia a sinistra ma poi avrebbe improvvisamente girato a destra, provocando l’urto in perpendicolare con la moto che sopraggiungeva dietro. Una conclusione a cui si è associata anche la parte civile che ha chiesto un risarcimento di 29.000 euro in considerazione dei problemi che il giovane ha avuto per le lesioni al braccio e che si sono concluse solo dopo due anni con la rimozione delle viti inserite a seguito della frattura. Di tutt’altro avviso invece la difesa del conducente del fuoristrada, secondo la quale l’urto non sarebbe avvenuto in perpendicolare ma in diagonale, poiché la moto dopo l’impatto è stata ritrovata sulla strada oltre la macchina, cosa impossibile se l’urto fosse avvenuto perpendicolarmente. L’accusa ha quindi chiesto una riqualificazione del capo d’imputazione con un concorso della moto nell’incidente. Il giudice ha rinviato al 13 febbraio per la sentenza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente