La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I lavori di bioedilizia nel palazzo Tetto Sottile della Camera di commercio

Calce, legno e canapa i materiali usati nel progetto EcoBati che ha finanziato i lavori con 220.000 euro

La Guida - I lavori di bioedilizia nel palazzo Tetto Sottile della Camera di commercio

Cuneo – A sei mesi dalla conclusione del progetto EcoBati che avverrà a giugno 2020, continuano i lavori di riqualificazione del palazzo Tetto Sottile della Camera di commercio di Cuneo con il rifacimento del cappotto e la sostituzione dei serramenti. Il cantiere è indirizzato a favorire l’edilizia sostenibile, valorizzando le risorse della filiera cuneese. Come ha detto Walter Perisello, il direttore tecnico del cantiere, “è un cantiere made in Cuneo, per le filiere locali usate per l’isolamento. Il legno arriva dalla valle Stura ed è lavorato a Borgo San Dalmazzo, la calce da Piasco e la canapa da Maddalene, Cervere e Cherasco”.

“La Camera di commercio con il progetto Alcotra Ecobati – dice Ferruccio Dardanello, presidente della Camera cuneese nella conferenza stampa di martedì 28 gennaio – con il suo cantiere pilota, vuole accompagnare le tante piccole e medie imprese del comparto edile e impiantistico a riqualificarsi, per essere competitive in un mercato che, dopo anni di crisi, oggi intravede nuove e interessanti opportunità nella necessità di conversione ambientale e di efficientemento energetico del patrimonio immobiliare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente