La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ménage a tre e risate sul palco del Toselli

Per la rassegna di teatro in piemontese, in scena sabato 25 gennaio lo spettacolo "Na ciav per doi"

La Guida - Ménage a tre e risate sul palco del Toselli
Gruppo Teatro Carmagnola

 

Cuneo – Sabato 25 gennaio, per la rassegna di teatro dialettale  dell’associazione culturale Teatrando, alle 21 al Toselli, la compagnia Gruppo Teatro Carmagnola metterà in scena la commedia in due atti di John Chapman e Dave Freeman “Na ciav per doi” (Una chiave per due) con la regia e l’adattamento di Mino Canavesio e la traduzione in piemontese di Attilio Cocchi.
Sul palco Ilaria Morra nei panni di Enrichetta, una donna che tira avanti da anni grazie alla relazione con due uomini impegnati: Guido (Ermanno Mareliati), sposato con Magda (Elsa Pedronei) e Alessandro (Sergio Rubinetti) sposato con Melissa (Luisella Tropini). Per la protagonista è importante gestire bene i “turni” per evitare di far incontrare i due amanti. Funziona bene lo spauracchio di una mamma immaginaria quanto tremendamente bigotta, il cui temuto e improvviso arrivo serve a far sloggiare i due al momento opportuno, ma alcuni imprevisti potrebbero sconvolgere i suoi collaudati piani di gestione del ménage a tre. E sarà proprio in quei momenti che Enrichetta sfodererà tutta la sua formidabile scaltrezza femminile. Tra gli altri attori ci saranno anche Margherita Giraudi nei panni di Anna, amica di Enrichetta, e Michelino Bosco nel ruolo del marito di Anna.
I biglietti (13 euro poltronissima, 10 euro tutti gli altri posti) si potranno acquistare al botteghino del teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20; l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 14 anni e per gli studenti universitari muniti di tesserino.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente