La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fantastica tripletta azzurra in Bulgaria: Marta Bassino al 2° posto in discesa

A Bansko, in Bulgaria, la campionessa borgarina sale per la prima volta sul podio in discesa, a 10 centesimi dalla compagna di squadra Elena Curtoni e davanti a Federica Brignone

La Guida - Fantastica tripletta azzurra in Bulgaria: Marta Bassino al 2° posto in discesa

Bansko – È tutto azzurro il podio della discesa libera femminile disputata sabato mattina a Bansko, in Bulgaria. Sul gradino più alto è salita Elena Curtoni, scesa con il pettorale numero 28, e capace di conquistare la sua prima vittoria in carriera a quasi 29 anni, con appena 10 centesimi di vantaggio su una splendida Marta Bassino, salita per la prima volta sul podio in discesa dopo aver a lungo assaporato la seconda vittoria in Coppa del Mondo. Al terzo posto, con 14 centesimi di ritardo, si è piazzata Federica Brignone, ancora una volta a un passo dalla vittoria dopo il secondo posto di venerdì.

Marta Bassino ha confermato di essere sempre di più un’atleta polivalente, capace di farsi valere ai massimi livelli in specialità diverse, dalla Combinata alla Discesa, oltre che nella sua specialità preferita, il Gigante. Come del resto certifica il quarto posto nella classifica generale di Coppa del mondo, alle spalle di Shiffrin, Brignone e Vlhova e davanti a campionesse come Holdener, Gisin e Rebensburg. “Sono supercontenta – aveva detto venerdì dopo il 5° posto nella prima discesa in Bulgaria – Ci riproverò nella discesa di sabato, studiando bene al computer dove posso migliorare ancora”. Detto fatto.

Per la valtellinese Elena Curtoni, 28 anni, è la prima vittoria in Coppa del mondo dopo un secondo posto e due terzi posti.

Ai piedi dal podio, per una volta, Mikaela Shiffrin, davanti a un’altra americana, Breezy Johnson, alla tedesca Weidle, alle austriache Reisinger e Ortlieb e alla svizzera Suter. Domenica è in programma un supergigante, che chiuderà il weekend di Coppa del Mondo in Bulgaria.

Discesa libera di Bansko

Elena Curtoni

Marta Bassino a 0.10

Federica Brignone a 0.14

Mikaela Shiffrin a 0.35

Breezy Johnson a 0.47

Kira Weidle a 0.62

Elisabeth Reisinger a 0.65

Nina Ortlieb a 0.82

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy