La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Capodanno cinese a Limone Piemonte

Oggi, sabato 25 gennaio, sfilata dei dragoni sulle piste del Maneggio e in centro paese

La Guida - Capodanno cinese a Limone Piemonte
Capodanno cinese

 

Limone Piemonte – Il Capodanno cinese, salito in questi giorni agli onori della cronaca per colpa del Coronavirus che partito dalla città di Wuhan rischia adesso di infettare il mondo intero, approda nelle vallate cuneesi grazie ad un’iniziativa dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo. La scuola, che nel capoluogo accoglie circa 600 allievi di nazionalità cinese, ha organizzato a Limone Piemonte la sfilata di alcuni dragoni colorati proprio oggi, sabato 25 gennaio, giorno in cui cade il Capodanno cinese 2020 e in cui nel Paese dell’Estremo Oriente si saluta la fine dell’anno del Maiale per accogliere l’inizio dell’anno del Topo. Alle 15, portate dai maestri della Scuola Sci di Limone, le tradizionali creature fantastiche scenderanno lungo le piste del Maneggio. Il corteo proseguirà poi lungo le vie del paese (via San Giovanni, Piazzale del Sole, via Marro e via XX Settembre), fino a raggiungere il centro storico.
Gli studenti cinesi celebreranno così la festività più importante del calendario del proprio paese nella suggestiva cornice delle montagne innevate: per molti di loro una novità assoluta. Riprese dell’evento saranno effettuate dagli allievi del corso di Arti Multimediali, per realizzare un video promozionale.
La festa si concluderà alle 17 con un rinfresco presso il ristorante Excelsior di via Roma, 9.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente