La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino in gara a Bansko

Alle 9.45 di venerdì 24 gennaio è iniziata la discesa di Coppa del mondo in Bulgaria. La campionessa borgarina scende con il pettorale numero 31, Federica Brignone è seconda alle spalle della Shiffrin

La Guida - Marta Bassino in gara a Bansko

Bansko – Pettorale numero 31 per Marta Bassino nella discesa di Coppa del mondo scattata alle 9.45 sulla pista di Bansko, in Bulgaria. La gara è il recupero di quella cancellata in Val d’Isere ed è la quarta discesa stagionale di Coppa. Per Marta Bassino, arrivata 15ª nelle prove, è un’occasione per prendere maggiore confidenza con una specialità con cui sta cercando di trovare il giusto feeling.

Dopo la discesa delle prime venti atlete, in testa alla classifica c’è la campionessa statunitense Mikaela Shiffrin, che precede di 18 centesimi una splendida Federica Brignone, capace di essere protagonista anche in una specialità in cui fino ad oggi è salita solo una volta sul podio. Terza la svizzera Joana Haehlen a 23 centesimi, quarta l’italiana Elena Curtoni a 32 centesimi.

Molto più staccate le altre: la 5ª in classifica, la francese Romane Miradoli, ha accumulato un distacco di 1.41. Settimo posto per Francesca Marsaglia, sfortunata Sofia Goccia, uscita poco dopo l’inizio di gara.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente