La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In mostra alla Provincia le biciclette di Gianpy

In esposizione fino al 2 febbraio le originali invenzioni del compianto dronerese Gianpaolo Belliardo

La Guida - In mostra alla Provincia le biciclette di Gianpy
Gianpaolo Belliardo

 

Cuneo – Viene inaugurata oggi, venerdì 24 gennaio alle 16.30, la mostra “Le bici di Gianpy” che raccoglie le originalissime biciclette, uniche nel loro genere, ideate e realizzate da Gianpaolo Belliardo, dronerese e dipendente della Provincia in qualità di elettricista, scomparso ad agosto all’età di 46 anni per un male incurabile.
Amante delle escursioni in montagna, Belliardo era dotato di grande manualità ed inventiva. Nel tempo libero amava costruire e apportare modifiche ad oggetti, coinvolgendo anche i suoi bambini, ma soprattutto ideare e costruire particolari biciclette, magari senza raggi, senza mozzo o con tre ruote, molte delle quali si potranno ammirare in Provincia.
Allestita presso la Sala Mostre della Provincia, l’esposizione è stata realizzata da alcuni amici e colleghi in collaborazione con la sezione provinciale di Cuneo dell’associazione Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) con l’obiettivo di ricordare Gianpy attraverso le sue eclettiche invenzioni. La mostra sarà visitabile fino a domenica 2 febbraio, tutti i giorni dalle 16.30 alle 19. L’esposizione sarà anche  l’occasione per raccogliere soldi a favore della Lilt di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente