La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il caffè napoletano al Bar Corso

Cambia la macchina che diventa a leva, cambia il caffè che diventa Izzo di Napoli e cambia il gusto

La Guida - Il caffè napoletano al Bar Corso

Cuneo – La macchina da caffè a leva che riesce a fare dieci tazzine insieme, con in barista che spinge il manico verso il basso schiacciandolo sul caffè. Ci impiega qualche secondo in più della macchina semiautomatica di prima, e anche di caffè ce n’è un po’ di più, un grammo per tazza per l’esattezza. Ma per avere il caffè Izzo di Napoli non poteva essere diverso. Le tazzine anche sono cambiate, di ceramica spessa, sempre, ma più larghe delle precedenti. E il caffè è il vero espresso napoletano: miscela di pura Arabica tra le migliori che hanno seguito una lavorazione attenta. E in bocca la qualità la senti: una sensazione vellutata, piena, gustosa che lascia un buon gusto per tanto.

Tutto questo è arrivato da oggi giovedì 23 gennaio al Bar Corso, storico bar di corso Nizza, uno dei punti di ritrovo più gettonati della città, che serve centinaia di caffè al giorno e che ha deciso di “rivoluzionare” il suo servizio, cambiando non solo il caffè, ma il modo di farlo. E la lunga macchina al centro dietro il bancone è anche un oggetto bello da vedere. Non resta altro che provare.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente