La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultima giornata di gare per la Coppa del mondo paralimpica a Prato Nevoso

Conclusa venerdì 17 gennaio l'unica tappa italiana della Coppa del mondo paralimpica di sci alpino disputata sulla neve del comprensorio del Mondolè

La Guida - L’ultima giornata di gare per la Coppa del mondo paralimpica a Prato Nevoso

Cuneo – Terza e ultima giornata di gara per l’unica tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di sci alpino 2020, disputata a Prato Nevoso. Le due manche si sono disputate venerdì 17 gennaio: in campo maschile, nella categoria Vision Impaired bella impresa di Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli capaci di conquistare la terza medaglia d’oro consecutiva, seguiti dal francese Hyacinthe Deleplace con la guida Maxime Jourdan che conquista il secondo argento. Nella categoria Sitting terza medaglia d’oro anche per il norvegese Jesper Pedersen, seguito oggi dall’austriaco Markus Gfatterhofer e dal giapponese Taiki Morii. Per la terza volta sale sul gradino più alto del podio il finlandese Santeri Kiiveri nella categoria Standing, seguito oggi dall’islandese Hilmar Orvarsson e dal russo Aleksei Bugaev.

In campo femminile si conferma nella categoria Vision Impaired lo stesso podio per il terzo giorno di fila: oro all’austriaca Veronika Aigner con la guida Elisabeth Aigner, argento all’inglese Menna Fitzpatrick con la guida Gary Smith e bronzo alla tedesca Noemi Ewa Ristau e la sua guida Paula Ella Brenzel. Nella categoria Standing trionfo per la tedesca Anna-Maria Rieder, seguita dalla cinese Mengqiu Zhang e dalla tedesca Andrea Rothfuss. Nella categoria Sitting risale sul primo gradino del podio la Germania con Anna-Lena Forster, seguita dalla giapponese Yoshiko Tanaka che conquista il secondo argento.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulle tre giornate di gare sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di DiscesaLiberi e sul sito www.discesaliberi.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente