La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 30 marzo 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Lorenzo Menardi, storica bandiera della Pedona calcio

Lorenzo Menardi, 80 anni, per tutti “Ghecia”, è morto all'ospedale Santa Croce di Cuneo. Negli anni '60 e '70 era stato capitano della squadra di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Addio a Lorenzo Menardi, storica bandiera della Pedona calcio

Borgo San Dalmazzo – È morto questa mattina, (18 gennaio), all’ospedale Santa Croce di Cuneo, Lorenzo Menardi, 80 anni. Per tutti a Borgo era “Ghecia”, soprannome che si era guadagnato negli anni giovanili quando militava nelle file della Pedona Calcio di cui era diventato la bandiera. Negli anni ’60-’70 era stato una delle colonne della squadra biancazzurra, portando a lungo la fascia di capitano. Un periodo glorioso del sodalizio, rievocato anche da Gianfranco Bianco nel suo libro “Ai Tre Galli e dintorni”. “Un grande uomo, amico e stupendo papà. Ho avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzare le sue grandi doti umane”: così lo ricorda il sindaco Gianpaolo Beretta. Ex dipendente della Tipografia Bertello, abitava in via Lovera 33: lascia la moglie e la figlia. I funerali si svolgeranno lunedì 20 gennaio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy