La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Stazione di servizio”, nuovo spettacolo degli “Attori per caso” di Roata Rossi

Una commedia per Erminio Macario, di mezzo secolo fa ma sempre attuale: si tratta della 17ª volta sul palco per la compagnia della frazione

La Guida - “Stazione di servizio”, nuovo spettacolo degli “Attori per caso” di Roata Rossi

Roata Rossi – La compagnia teatrale “Attori per caso” si prepara a tornare sul palco con un nuovo spettacolo in piemontese, il diciassettesimo per il gruppo: si tratta di “Stazione di servizio”, commedia scritta da Amendola e Corbucci per il grande comico Erminio Macario, con due atti intensi di risate, colpi di scena e riflessioni su temi attuali, nonostante siano passati quasi 50 anni dalla stesura del testo. Vengono raccontate le vicissitudini di un gestore di una stazione di servizio, che vive con il figlio sovversivo e contestatore e con un vecchio amico in sciopero. Nella storia si avvicendano personaggi variegati, da una famiglia di hippy a una coppia di amanti. La “prima” per il 2020è in programma a Roata Rossi, nel teatro parrocchiale, sabato 25 gennaio alle 21. Gli spettacoli successivi, sempre a Roata Rossi, vengono proposti domenica 26 gennaio alle 15, venerdì 31 gennaio e sabato 1° febbraio alle 21, domenica 2 febbraio alle 15 (prevendita biglietti ala panetteria Meinero di Roata Rossi o al numero 338-2128821, oppure direttamente al botteghino prima degli spettacoli, salvo esaurimento posti; l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza e per il sostegno delle opere parrocchiali). Ecco i nomi degli interpreti, come appaiono sulla locandina dello spettacolo con i relativi personaggi: Silverio Bianco, Lorenzo Giuliano, Ferruccio Ferrero, Claudio Pellegrino, Rosanna Mattio, Maria Giorgis, Teresio Bima, Chiara Aimar, Andrea Rabbia, Maria Ramero, Magalì Faccia e Annachiara Beltramo (direttore di scena Marianna Migliore, regista Fulvio Faccia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente