La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spaccia droga sotto casa, arrestato giovane nel quartiere Donatello

I poliziotti tenevano d'occhio i movimenti sospetti nella zona e hanno poi recuperato cocaina e marijuana

La Guida - Spaccia droga sotto casa, arrestato giovane nel quartiere Donatello

Cuneo – Un abbraccio, un rapido incontro sotto casa e poi via: la scena ha insospettito i poliziotti che tenevano d’occhi i movimenti sospetti in zona e ha portato a un consistente sequestro di droga. È successo nei giorni scorsi nel quartiere Donatello, nei pressi di un condominio: lì vive con i genitori un 25enne di origine campana, in detenzione domiciliare per una rapina in un esercizio commerciale, e lì è stato raggiunto da un 33enne di origine albanese. Dopo l’incontro, avvenuto in uno spazio all’ingresso dello stabile, il 33enne è salito in auto (dove c’erano altri due trentenni, italiani, già segnalati per consumo di stupefacenti) e si è allontanato di poche centinaia di metri, verso l’area commerciale di via Cascina Colombaro. È allora scattato l’intervento dei poliziotti, che hanno “pizzicato” i tre: a uno dei due italiani era stata ceduta la dose di cocaina ricevuta poco prima. È stata allora disposta la perquisizione domiciliare al 25enne: sono stati trovati in un cassetto 60 grammi di cocaina (il cui principio attivo ne ha rivelato l’alta qualità) e sul balcone 350 grammi di marijuana, in parte già pronte in dosi, e materiale di confezionamento, oltre a 1.670 euro in contanti, di cui il giovane non ha saputo giustificare la disponibilità e che viene considerato provento di spaccio. Per lui è scattato l’arresto, in carcere a Cerialdo; per l’albanese è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente