La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Impegno per dare più occasioni di lavoro a disabili e svantaggiati

A Cuneo firmato un protocollo d'intesa tra Confindustria e Confcooperative per favorire l'inserimento lavorativo di persone in difficoltà

La Guida - Impegno per dare più occasioni di lavoro a disabili e svantaggiati

Cuneo – Un’intesa per collaborare sempre più nel segno del lavoro e dell’inclusione sociale: è questo il senso e l’impegno del protocollo firmato nella mattinata di oggi (giovedì 16 gennaio) da Confindustria Cuneo e Confcooperative Cuneo.
I due presidenti, Alessandro Durando e Mauro Gola (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto durante la firma del protocollo), hanno sottolineato l’importanza di questo accordo, pur senza nasconderne le difficoltà operative.
Nella mattinata sono stati presentati approfondimenti sul ruolo del lavoro per le persone in difficoltà e sugli strumenti normativi a sostegno dell’inserimento, in particolare attraverso appalti. L’associazione di categoria degli industriali si è impegnata a coinvolgere maggiormente, attraverso nuove opportunità, le cooperative sociali di tipo B operanti in Granda, che mettono a disposizione la loro esperienza per concretizzare in modo efficace questi progetti. Per dare occasioni concrete di inclusione e di riscatto a chi è più in difficoltà di fronte al mercato del lavoro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente