La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Quartetto Echos con Beethoven e Dvorak al Varco

Venerdì 17 gennaio il primo appuntamento della rassegna concertistica dell’associazione Classiche Armonie

La Guida - Il Quartetto Echos con Beethoven e Dvorak al Varco

Cuneo – Venerdì 17 gennaio alle 21 l’associazione Classiche Armonie inaugura la stagione concertistica 2020 presso l’Auditorium Varco del Foro Boario. Protagonisti i giovani del Quartetto Echos (Andrea Maffolini, Ida Di Vita, violini; Chiara Ludovisi, viola; Martino Maina, violoncello): formatisi a Torino nel 2013, hanno guadagnato consensi in Italia ed Europa grazie a importanti collaborazioni e riconoscimenti, come il fresco primo premio al concorso “Gasparo da Salò” di Brescia.

Il programma del concerto prevede il Quartetto op.18 n. 6 di Beethoven, nel 250° dalla nascita, e il Quartetto n 12 op.96 di Antonín Dvorák, detto Americano. Per chi volesse approfondire, il pomeriggio stesso alle 17.30 si terrà una guida all’ascolto presso la Pasticceria XI Comandamento (via Amedeo Rossi 25). I biglietti (intero 5 euro, under 30 gratuito) sono acquistabili in loco la sera stessa, fino a esaurimento posti.

Gli appuntamenti proseguono a febbraio e marzo, con ensemble cameristici che spaziano dagli archi ai fiati: “l’aspirazione è dare un’importante stagione di musica classica a Cuneo – spiega il presidente Umberto Beccaria – sia portando compagini già affermate sia dando spazio ai giovani emergenti”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente