La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglia d’oro per Marco Barale e la staffetta azzurra alle Olimpiadi giovanili

La staffetta mista dell'Italia vince la medaglia d'oro nel biathlon nei Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Losanna. In gara nell'ultima frazione il giovane classe 2003 dello sci club Entracque Alpi Marittime

La Guida - Medaglia d’oro per Marco Barale e la staffetta azzurra alle Olimpiadi giovanili

Losanna – Prima l’argento nella staffetta singola mista di domenica, adesso l’oro nella staffetta mista. Si chiudono con il botto i Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Losanna per l’Italia del biathlon, capace di conquistare la medaglia più prestigiosa grazie alla prestazione super offerta da Martina Trabucchi, Linda Zingerle, Nicolo Betemps e il cuneese Marco Barale, classe 2003 dello sci club Entracque Alpi Marittime che domenica aveva vinto la medaglia d’argento con Linda Zingerle. Una gioia immensa per i quattro giovani biatleti, che hanno fatto la differenza soprattutto nelle serie di tiro, come dimostrano i solo sei errori al poligono. Prestanti anche sugli sci, gli azzurri hanno concluso la prova davanti alla Russia e alla Francia, più fallose al poligono ed entrambe con un giro di penalità.

Un successo meritato, frutto di una grande rimonta effettuata nella seconda frazione di gara grazie a Linda Zingerle: la classe 2002  infatti, ha consegnato il testimone al compagno Betemps in prima posizione. Poi Barale, senza alcuna ricarica, è stato semplicemente perfetto nel tagliare il traguardo davanti a tutti con poco meno di 44 secondi di vantaggio sul primo inseguitore. Dopo il primo storico oro nella sprint dello sci alpinismo con Rocco Baldini, l’Italia può festeggiare anche nel biathlon.

Ordine d’arrivo staffetta mista YoG Losanna (Sui):
1. ITALIA (TRABUCCHI Martina, ZINGERLE Linda, BETEMPS Nicolo, BARALE Marco) 0+6 1:10.55.3
2. RUSSIA (MOKHOVA Alena, ZENOVA Anastasiia, IRODOV Denis, DOMICHEK Oleg) 1+12 1:11:39.0
3. FRANCIA (BERTRAND Fany, JEANNIER Leonie, GUIRAUD-POILLOT Theo, GARCIA Mathieu) 1+13 1:12:23.9

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente