La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tentato omicidio e pistola illegale, condannato a otto anni

Nel maggio scorso, in una rissa tra vicini nel dronerese, sparando ferì il cognato e una donna

La Guida - Tentato omicidio e pistola illegale, condannato a otto anni

Dronero – Lo scorso 19 maggio aveva sparato alcuni colpi di pistola per cercare di sedare una rissa tra i suoi familiari e i vicini di casa, ma ferì al collo proprio suo cognato; con l’accusa di tentato omicidio aggravato e detenzione illegale di arma da fuoco, Vincenzo Beltramo (28enne dronerese) è stato condannato con rito abbreviato a otto anni di reclusione. Le due famiglie vivevano vicino a Dronero in appartamenti che affacciavano sullo stesso cortile. Tra loro frequenti discussioni, fino a quella domenica di maggio quando, di ritorno da una gita con i familiari, Beltramo vide il cognato 29enne discutere animatamente con il vicino e la moglie di questo. Nel tentativo di sedare la discussione, Beltramo estrasse la pistola che deteneva illegalmente, una calibro 6, e sparò alcuni colpi che però ferirono il cognato al collo e la vicina di casa, di striscio a una spalla. Beltramo cercò anche di disfarsi della pistola gettandola nei campi a San Rocco di Bernezzo, dove più tardi la ritrovarono i Carabinieri. L’uomo, che si trova detenuto al carcere di Cerialdo è stato anche condannato al risarcimento della vicina di casa, costituita parte civile in giudizio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy