La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Edoardo Saracco sul podio nei Giochi Olimpici giovanili invernali

Il giovane cuneese dell'Equipe Limone, classe 2003, ha chiuso al terzo posto la gara di slalom disputata martedì 14 gennaio

La Guida - Edoardo Saracco sul podio nei Giochi Olimpici giovanili invernali

Losanna – L’Italia dello sci alpino può festeggiare la prima medaglia ai Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Losanna. Tutto merito del cuneese Edoardo Saracco, che ha concluso al terzo posto lo slalom disputato martedì 14 gennaio, nella penultima giornata di gare dello sci alpino. Per il 16enne in forza all’Equipe Limone AD, è arrivata una prestigiosa medaglia di bronzo frutto di una prima manche davvero ben condotta, e di una seconda parte di gara senza errori. Un risultato importante che dà seguito ai due podi stagionali centrati negli slalom junior di Prato Nevoso (2°) e Solda (3°) oltre a numerosi piazzamenti nella top ten, segno di una crescita agonistica evidente. Davanti a lui ci sono solo lo svedese Adam Hofstedt, primo con il tempo di 1’16″10, e lo svizzero Luc Roduit staccato di 1″32. Da sottolineare anche il più che positivo sesto posto di Marco Abbruzzese, capace di siglare il tempo più veloce nella seconda manche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente