La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un nuovo lutto alle “Perle” di Dronero

È mancata al Santa Croce di Cuneo Bruna Dutto, aveva 58 anni. I funerali a Dronero domani, martedì 14 gennaio, alle ore 15.

La Guida - Un nuovo lutto alle “Perle” di Dronero

Nella foto del presepe vivente, Bruna Dutto è la prima da sinistra

Dronero – Un nuovo lutto ha di nuovo colpito la Casa della Divina Provvidenza di Dronero. È mancata nel pomeriggio di ieri, domenica 12 gennaio, al Santa Croce di Cuneo, Bruna Dutto: aveva 58 anni. Era originaria di Cuneo ed era stata accolta fra le Perle” quando era piccola, a 5 anni di età , proveniente dall’“Istituto provinciale dell’infanzia abbandonata”. Ieri Bruna (la prima da sinistra, nella foto di un Presepio vivente delle “Perle”) si è sentita improvvisamente male, accusando un mal di pancia: una morte non prevedibile la sua, provocata probabilmente da un’ischemia intestinale, hanno spiegato i medici. L’educatrice Stefania, in lacrime, ricorda la scomparsa così: “Bruna era una ragazza molto cara, una donna originale e con un gran cuore. Aveva un sesto senso e coglieva molte cose! Capiva al volo le situazioni, anche se non avevi aperto bocca. Era una ragazza molto disponibile, se arrivavi nel reparto di Suor Vincenza dove lei viveva, Bruna ti prendeva per mano e ti presentava agli ospiti del momento, anche se li conoscevi già!”. Bruna Dutto era un personaggio, una donna originale, che sapeva anche “storpiare simpaticamente” i nomi delle persone. La direttrice della Casa della Divina Provvidenza, Suor Lucia Moretti: “Siamo molto addolorate. La cara Bruna lascia nella nostra comunità un grande vuoto”. La salma di Bruna Dutto è stata composta nelle camere mortuarie del Santa Croce di Cuneo. Il Rosario sarà recitato questa sera alle ore 17 nella cappella della Casa della Divina Provvidenza. I suoi funerali sono in programma domani, martedì 14 gennaio, sempre nella Casa che ospita le “Perle” di Dronero, alle ore 15.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente